30° anno dell’Associazione Nuova Solidarietà

0
1268

L’Associazione di volontariato Nuova Solidarietà ha compiuto 30 anni. Un cammino che ha visto il suo inizio nel 1989, contraddistinto da azioni di solidarietà, volontariato e di inclusione sociale sulla scia di quel “testamento ” che Don Italo Calabrò ha tramandato” Nessuno escluso MAI!!”. Il territorio della città Metropolitana di Reggio Calabria ha dunque potuto beneficiare di queste azioni che si concretizzano quotidianamente alla Mensa della vita presso la Casa Della Solidarietà Pasquale Rotatore.

 

Numerosi i volti e i nomi che in questi anni si sono spesi per l’associazione, donando il loro tempo per aiutare e far integrare  “gli ultimi degli ultimi”. Contributo importante, in questi anni , è stato quello della Caritas, del CSV dei due Mari e del MOVI.

Il Presidente Fortunato Scopelliti ha sintetizzato lo spirito dell’associazione: “abbiamo imparato che la vera solidarietà inizia nel 

momento in cui non si aspetta nulla in cambio ed è esigente fino allo spasimo e precisa alla minuzia. Questa è la nostra autentica forza. Grato a quanti si sono donati in questi anni e a quanti lo saranno “dopo di me”. Narrare e fare memoria viva nella certezza che la provvidenza arriva sempre al momento giusto quasi sempre da chi non te l’aspetti”. 

LEAVE A REPLY