Si è tenuta, martedì 16 gennaio, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria la conferenza di presentazione del nuovo Sportello informativo della Rete MicroCredito.

Presenti al tavolo della conferenza, il sindaco Giuseppe Falcomatà, il Responsabile Operativo e Coordinamento Agenti Territoriali del Progetto “Selfiemployment Strumenti di supporto per il potenziamento degli accessi” Giancarlo Proietto, il responsabile Area Crediti dell’Ente Nazionale Microcredito Marco Paoluzi.

Questo strumento innovativo promosso dall’Ente Nazionale per il MicroCredito e adottato dal Comune di Reggio Calabria si pone l’obiettivo di diffondere l’auto-imprenditorialità giovanile e la conoscenza del Fondo rotativo Selfiemployment.

A margine della conferenza numerosi gli interventi da parte delle associazioni di categoria, di Confcommercio e Confindustria per evidenziare l’importanza del progetto e di come esso dev’essere volano per la lotta alla disoccupazione.

Di seguito le video-interviste al dott. Giancarlo Proietto Responsabile Operativo e Coordinamento Agenti Territoriali del Progetto “Selfiemployment e al Sindaco Giuseppe Falcomatà.