Coronavirus: Nuova Solidarietà, i servizi di mensa e assistenza domiciliare non si fermano(VIDEO)

0
493

Da quando è scoppiata l’emergenza da coronavirus con i relativi dcpm per fronteggiare il contagio,  l’associazione Nuova Solidarietà ha subito trovato delle soluzioni al fine di garantire il servizio mensa presso la Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore.

Mensa che dal Gennaio 2009 non si è mai fermata. Grazie all’aiuto dei volontari il presidente Fortunato Scopelliti e il vice-presidente Alfredo Rotatore hanno organizzato una mensa take-way.

Viene preparato, ogni sera, un pasto completo dato in pratiche vaschette monouso al fine che i fruitori, oggi sempre più numerosi, possano consumare il pasto nella massima praticità.

Altro servizio che non si è fermato è l’assistenza domiciliare agli anziani. In base alle normative sulla Covid-19 vi è il divieto di uscire di casa ed ecco che sia nella parte nord del comune di Reggio Calabria che nel comune di Campo Calabro, con il patrocinio del comune, nasce l’iniziativa #spesaacasa. I volontari dell’associazione Nuova Solidarietà, Avis e Passione Civile portano, in base alle richieste dei soggetti interessati, la spesa a domicilio.

La Solidarietà non trova confini – così il presidente Scopelliti – è esigente fino allo spasimo e precisa fino alla minuzia”

 

LEAVE A REPLY