25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne (VIDEO)

0
214

Il 25 novembre, in tutto il mondo si è celebrata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Anche la nostra associazione ha realizzato qualcosa di speciale.

Le ragazze del Servizio Civile Universale hanno voluto esprimere la loro solidarietà e vicinanza a tutte le donne che ogni giorno subiscono violenza fisica, verbale e psicologica e ricordare ad ognuna di loro di non sentirsi sola, di non vivere nella paura, di non sentirsi piccola e insignificante. Purtroppo ancora oggi sono troppe le donne che hanno il volto rigato da strisce rosse, ma attraverso il “peso” del coraggio si può rinascere, si può ricominciare ad amare la propria libertà.

“Sono una donna e credo nella libertà. La libertà di essere se stessi e di potersi esprimere sempre. Faccio fatica a pensare che quando io donna dico “no”, il mio “no” debba essere diverso da quello di un uomo. Quando una donna dice “no” è “no” esattamente come quando lo dice un uomo. Quando diciamo “basta” e proviamo ad alzare la testa, ci accusano”. 

 

LEAVE A REPLY