Mimmo Nasone nuovo Presidente del Centro Comunitario Agape

0
54

«Auguri di buon lavoro a Mimmo Nasone, nuovo Presidente del Centro Comunitario Agape. Una guida solida per una realtà sociale che da anni svolge un ruolo essenziale di sostegno alla persona sul territorio di Reggio Calabria.

«Rivolgiamo gli auguri più sinceri di buon lavoro e un affettuoso abbraccio a Domenico “Mimmo” Nasone, neo Presidente del Centro Comunitario Agape” sono le parole del Presidente di Nuova Solidarietà Fortunato Scopelliti e dell’intero gruppo dirigente.

Mimmo, da sempre in prima linea sul fronte della legalità, nella difficile battaglia culturale e sociale contro le mafie e per l’affermazione della giustizia sociale. ha un trascorso personale di vicinanza concreta ai più deboli e di sostegno instancabile alle famiglie fragili.

Anche il Sindaco Falcomatà ha espresso parole di apprezzamento per l’elezione di Mimmo Nasone: «Assumere la guida dell’Agape significa raccogliere un’eredità morale e sociale pesantissima e preziosa. Significa portare avanti quella visione profetica iniziata alla fine degli anni Sessanta da Don Italo Calabrò, che insieme a un gruppo di giovani seppe sfidare il sottosviluppo, l’individualismo e la delega sociale per “sporcarsi le mani” con la povertà vera. Dal 1968, l’Agape non è stata solo una realtà associativa di straordinario valore, ma una risposta innovativa e coraggiosa alle ferite del nostro territorio: dalla chiusura dei manicomi all’accoglienza dei minori abbandonati, fino alle moderne sfide del progetto “Liberi di scegliere” per offrire un’alternativa di vita ai ragazzi provenienti da contesti di ‘ndrangheta».

LEAVE A REPLY