In Cammino è l’interfaccia giornalistica e comunicativa di Nuova Solidarietà. Il giornale, fondato nel 1989, fino al dicembre 2016 è stato un periodico cartaceo con oltre mille copie di tiratura. Nel corso della sua lunga storia si è evoluto in varie vesti grafiche.
Grazie alla passione e alla professionalità dei direttori che lo hanno brillantemente guidato in questi 26 anni, il periodico di Nuova Solidarietà ha dato vita al format di approfondimento giornalistico “Giovani in Campo”, diventando così un punto di riferimento per le realtà sociali e aggregative del territorio.
Da Gennaio 2017 si è tuffato nel mondo virtuale.
Oggi il giornale online “www.in-cammino.com” vuole continuare ad essere una cassa di risonanza per tutte le tematiche e gli approfondimenti che caratterizzano l’attualità sociale della città, e non solo.
Redazione
- Direttore responsabile: Mons. Antonino Iachino
- Direttore editoriale: Francesco Scopelliti
- Capo Redattore: Giuseppe Rosario Princi
Giornalisti:
- Lidia Cullari
- Giuseppe Carlo
- Giuseppe Crea
Segretarie di redazione :
- Giovanna Pratticò
- Rossella Lofaro
Collaboratori:
- Pasquale Scopelliti
- Graziella Scopelliti
- Felice Delfino
- Progetto Grafico: Filippo Vicedomini
Via Sabauda 67 Salice Calabro (RC) Tel: +39 0965 302121
Via Romana 11 Catona (RC) Tel: +39 0965 303017
Via S. Angelo 9/f Campo Calabro (RC) Tel: +39 0965 797100
In Cammino è un giornale on-line che ha l’arduo compito di promuovere l’azione sociale dell’associazione stessa. Oltre a mettere in evidenza le realtà sociali che si contraddistinguono sul territorio, cerca di analizzare, approfondire e sviscerare le questioni e le criticità che riguardano la città attraverso il format Giovani in Campo.