La Giunta comunale ha deliberato la concessione gratuita ad Atam: «Un immobile sottratto alla criminalità organizzata diventa un luogo di promozione del territorio a disposizione di cittadini e visitatori». L’amministratore delegato di Atam, Basile: «Daremo informazioni e consigli sulla mobilità e per fruire al meglio del nostro patrimonio»
La Giunta comunale di Reggio Calabria ha destinato un immobile confiscato alla criminalità organizzata all’attivazione del servizio istituzionale di Infopoint comunale. L’esecutivo, in particolare, ha deliberato la concessione d’uso a titolo gratuito del bene, sito in Corso Garibaldi 45, alla società in house Atam per tre anni eventualmente rinnovabili.
L’Amministrazione comunale aveva programmato l’attivazione di un ulteriore Infopoint Comunale volto a fornire informazioni, orientamento e supporto ai cittadini, nonché a valorizzare il territorio e migliorare l’accesso ai servizi dell’Ente. L’immobile in questione si presta a questo tipo di attività, data la sua ubicazione nelle immediate vicinanze del Museo Archeologico Nazionale, e l’affidamento alla società comunale è stato ritenuto la scelta migliore per coerenza con l’oggetto sociale, per la rapidità nell’attivazione del servizio, per una maggiore efficienza ed economicità, per il controllo pubblico sulla qualità del servizio e per la valorizzazione del bene confiscato. Ora il settore comunale Patrimonio si occuperà del contratto di concessione dell’immobile mentre il settore Turismo della convenzione per la gestione del servizio.






