Reggio Calabria, l’ avvocato Giovanna Russo nominata Garante dei detenuti 

0
2546

Quest’oggi nel corso di una conferenza stampa, a Palazzo San Giorgio, è stato annunciato che l’ avvocato Giovanna Russo e’ stata nominata Garante dei detenuti e delle persone private della libertà personale.

Enorme soddisfazione e un intimo orgoglio per una professionista capace, con un bagaglio di esperienza di tutto rispetto, cresciuta e formatasi all’interno del contesto sociale e aggregativo di Nuova Solidarietà.

Una scelta che qualifica l’azione rivolta alle tutele delle persone private di libertà, perché questo ‘istituto’ sarà guidato da un profilo di indiscusse capacità giuridiche e relazionali.

Giovanna Russo con dedizione ed umanità – doti che appartengono al suo modo di essere ancor prima al suo background professionale – siamo certi sarà all’altezza della sfida alla quale è chiamata.

Punto di rieferimento per tante famiglie che al suo ufficio hanno depositato le istanze più disparate, saprà tralslare la sua missione umana e di competenze a quanti, in una condizione di detenzione, necessitano di una figura in grado di far valere i loro diritti.

Un sincero ‘in bocca al lupo’ per questo fantastico ed impegnativo viaggio ad una ragazza di Salice, la cui carriera è stata forgiata con sacrificio, rettitudine e grandi risultati.

Nuova Solidarietà sarà al suo fianco. Come sempre!

LEAVE A REPLY